Chi non ha mai sentito parlare di Milano Marittima?
Questa destinazione è famosissima tra giovani e meno giovani, soprattutto per la sua impareggiabile vita notturna!
Si trova in Emilia Romagna sulla riviera adriatica a una ventina di chilometri da Ravenna e offre una vacanza ideale per chi è in cerca di svago e divertimento ma anche di riposo.
Le sue spiagge sono affollate dai più svariati stabilimenti balneari, ma la vera natura di Milano Marittima si risveglia solo all’imbrunire.
Dopo il tramonto infatti cominciano ad aprire tutti i locali e gli Street Bar del centro e scendono per strada i PR delle discoteche per offrire entrate, prevendite e riduzioni.
Happy Hour |
I più in voga sono sicuramente il Zouk Santana, uno dei locali storici di Milano Marittima, il VanQuish con il suo lunghissimo bancone, il Caino Fashion Club, l’Hype Cafè e l’Idroscalo.
Chi ha voglia di un pre-serata più tranquillo può sempre passeggiare per la centralissima via Matteotti e scegliere tra uno dei tanti ristoranti che offrono le ricette della famosa tradizione romagnola e squisiti piatti di pesce. Uno dei più rinomati è il ristorante Al Caminetto, con il suo ambiente ricercato e la sua cucina di alta qualità. Attenti però al conto alla fine della cena.
Granchio |
disco |
I clienti di questa discoteca sono soprattutto adulti e all’ingresso c’è una severissima selezione basata su età e abbigliamento. Il costo dell’entrata può arrivare anche sopra i 50€.
Anche la discoteca Villa Papeete è tra le più famose. A pochi passi dal centro, gode di una meravigliosa cornice naturale: una villa ottocentesca in mezzo a un grandissimo parco contornato da ulivi secolari. Le sue attività si svolgono prevalentemente all’aperto, ha un pubblico più giovane e informale e il prezzo dell’entrata si aggira intorno ai 25€.
Durante l’anno uno degli eventi principali è la Notte Rosa che coinvolge tutta la riviera e celebra il capodanno dell’Estate.
Milano Marittima sembra disegnata proprio per il divertimento.