lunedì 10 ottobre 2016

Parigi ad ottobre: cosa mettere in valigia e dove andare

Cosa mettere in valigia per andarci ad ottobre? Meglio un abbigliamento non troppo leggero, un golfino o una giacchetta per la sera. Il clima autunnale parigino è mite ma è sempre buona cosa attrezzarsi con qualche indumento pesante.


Indossare scarpe comode e muoversi con la metropolitana: a Parigi è comodissima e ben servita. Anche se la metro è fantastica, Parigi è molto bella da vivere camminando per le vie e i boulevard. Attenzione che alla sera la temperatura si abbassa facilmente, preparatevi!

Alla sera poi, girando per la Parigi “chic” e per le brasserie alla moda, preparate qualcosa di elegante o un pó ricercato.
In generale in autunno a Parigi sarebbe consigliato vestirsi a "strati", con pantaloni lunghi e maglioni leggeri. Se volete trovare la sistemazione perfetta per il vostro hotel in centro a Parigi, ricordate che la capitale è ricchissima di offerte in tutte le stagioni.


Non perdetevi l’ 1 ottobre 2016 la "Nuit Blanche" (Notte Bianca): un evento annuale in cui musei, gallerie e monumenti rimangono aperti tutta la notte!
Dal 5 al 9 ottobre 2016 la “Vendanges de Montmartre” (Vendemmia di Montmartre), un modo fantastico e divertente per sperimentare il meglio di Parigi in autunno!

Le Jardin des Tuileries

Ottimo inizio di viaggio, a Le Jardin des Tuileries troverete bellissimi colori autunnali e un’atmosfera davvero deliziosa, dove poter scattare foto del vostro viaggio.

Obelisco di Luxor

A Place de la Concorde, eccovi un obelisco egiziano che ha il suo gemello a Luxor. Da qui siete anche vicini all' Arc de Triomphe e ai mitici Champs-Élysées, che con i colori autunnali sono ancora più belli!. 



Fuori dal Museo del Louvre in autunno

Il Louvre è una meta obbligata per un viaggio a Parigi, ma anche i suoi dintorni sono davvero interessanti per i turisti curiosi. Potrete ammirare il lavoro di artisti e pittori locali lungo la Senna e le vie naif, o semplicemente passeggiare per i canali e fare selfies in luoghi che avete visto nei film o sentito nelle lezioni di storia a scuola... come la Cattedrale di Notre-Dame de Paris, qui sotto...

… chissà se vedrete Quasimodo a dondolo tra le campane… quando nessuno guarda, nostalgico per la sua amata Esmeralda...

Nessun commento:

Posta un commento