sabato 23 aprile 2016

Cerimonia della moneta per MSC Seaside: la nave che segue il sole



MSC Crociere e FINCANTIERI hanno raggiunto una tappa importante nella costruzione di MSC Seaside, quella della “coin ceremony”, ovvero la cerimonia della moneta di antica tradizione marinara, che si è svolta presso il cantiere di Monfalcone. La prima delle due navi di prossima generazione di classe Seaside di MSC Crociere entrerà in servizio a dicembre 2017 con crociere nei Caraibi in partenza da Miami durante tutto l’anno. MSC Seaside è un pilastro centrale nell’ultradecennale piano industriale da 9 miliardi di euro della Compagnia che prevede la costruzione di 11 navi di prossima generazione che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2026.
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha così commentato: “MSC Seaside unisce il gusto italiano e l’eccellenza nel design di FINCANTIERI alla visione internazionale di MSC Crociere e alla sua vocazione all’innovazione sia nell’hardware sia nel prodotto. Questo prototipo è significativamente diverso da qualsiasi altra nave che abbiamo mai costruito prima, è una nave per crociere in mari caldi.  Il design della nave incarna la nostra passione per il mare con dotazioni innovative per consentire ai nostri croceristi di apprezzare al massimo il piacere del mare aperto e del sole. Sarà la nave MSC con il massimo spazio all’aperto e offrirà ai crocieristi anche più cabine con balcone, panorami marini e spazi comuni”.

“Una componente importante della vacanza MSC Crociere è l’esperienza gastronomica che si distingue per la ricchezza della scelta di cucina mediterranea e internazionale e di spazi dove gustarla. Stiamo sviluppando specificatamente per MSC Seaside entusiasmanti novità nell’offerta culinaria per deliziare i nostri croceristi. Nove ristoranti che offriranno cucine diverse di tutto il mondo tra cui un ristorante pan-asiatico in collaborazione con l’acclamato chef Roy Yamaguchi, un lussuoso ristorante di pesce con tavolo dello chef e una steakhouse internazionale di primo livello” ha concluso Onorato.
Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha dichiarato: “MSC Seaside, la nave più grande mai costruita nei nostri cantieri, rafforzerà la nostra leadership come il più innovativo costruttore navale nel settore crocieristico. Questo nuovo concept fornirà all’armatore soluzioni per una maggiore generazione di reddito, con più cabine rispetto a un progetto moderno comparabile, più spazi esterni sui ponti e un incremento nelle prestazioni, essendo significativamente più efficiente”.
MSC Seaside è il quinto prototipo consecutivo completamente nuovo di nave da crociera MSC e dimostra l’incessante impegno della Compagnia a offrire ai suoi ospiti le navi più moderne e tecnologicamente avanzate capaci di soddisfare le esigenze dei crocieristi di oggi e di domani. Ispirata a un concetto avveniristico di appartamento sul mare, questa specifica classe di nave porta i crocieristi più vicino all’acqua, esaltando nel contempo la bellezza del paesaggio naturale circostante durante la navigazione.
La visione che ha ispirato lo sviluppo di questa nave è stata quella di creare qualcosa di davvero unico attingendo alla vocazione all’innovazione e alla cura di ogni dettaglio della Compagnia e all’eleganza del Mediterraneo. La nave è progettata in ogni particolare per offrire ai croceristi il massimo godimento degli spazi all’aperto in ogni aspetto della loro vita a bordo, dalle cabine e suite con spazi esterni, agli spazi di ristorazione e bar all’aperto, alle aree fitness all’esterno, alle lussuose cabanas per trattamenti benessere all’aria fresca.
Lunga 323 metri e con una stazza lorda di 154.000 tonnellate, la nave potrà ospitare più di 5.200 crocieristi. MSC Seaside è la prima di due navi gemelle di generazione Seaside. La sua gemella entrerà in servizio nel 2018. C’è poi l’opzione per la costruzione di una terza nave di generazione Seaside con consegna entro il 2021.
Itinerari e l’esclusiva Riserva Marina Ocean Cay MSC
I Caraibi sono una meta sempre più richiesta dai croceristi e dai vacanzieri di tutto il mondo. A partire da dicembre 2017, MSC Seaside offrirà straordinari itinerari che comprenderanno le Bahamas, il Messico, la Giamaica e Porto Rico, a complemento degli itinerari offerti dalle altre sue navi in quest’area geografica, MSC Divina con partenze da Miami,  MSC Opera e MSC Armonia con partenze da l’Avana, Cuba.
Inoltre, la nave farà scalo alla Riserva Marina Ocean Cay di MSC. Estesa su una superficie di 38,5 ettari, con 3,5 km di costa incontaminata con sei spiagge distinte che assieme formano la quarta spiaggia più lunga al mondo, quest’isola-riserva marina è un’esperienza riservata esclusivamente ai croceristi MSC. Attracco e molo appositamente realizzati sul lungomare consentiranno ai croceristi di MSC Crociere di sbarcare dalla nave direttamente sull’isola, dove troveranno tutti i servizi offerti a bordo, compreso lo Yacht Club, e che la rendono di fatto un vero e proprio straordinario prolungamento della nave stessa. La vita notturna sull’isola offrirà, tra l’altro, musica dal vivo e spettacoli nell’anfiteatro all’aperto con 2.000 posti a sedere, oltre a molti bar e ristoranti.
Elementi progettuali unici
Tre passerelle con balaustra e pavimento in cristallo, senza eguali sulle navi, daranno la sensazione ai croceristi di camminare sull’acqua. La passerella sul ponte più alto, lunga 30 metri, offrirà viste dall’alto mentre le altre due sul ponte 8, lunghe 40 metri, faranno parte della promenade a 360° gradi all’aperto, la più larga mai costruita su una nave. Questo spazio pubblico mozzafiato correrà attorno alla nave e i croceristi potranno passeggiarvi, respirando l’aria di mare, oppure sostare in uno dei bar e ristoranti allettanti che la costellano, gustando piatti e bevande all’aperto. Viste strabilianti sull’oceano saranno offerte anche negli spostamenti con gli ascensori panoramici.
Vasta scelta di alloggi
Gli alloggi a bordo di MSC Seaside sono stati progettati per soddisfare le specifiche esigenze dei diversi crocieristi, in particolare le famiglie e i loro figli, i gruppi, gli amanti del sole che desiderano spazi privati all’aperto, per arrivare a coloro che ricercano l’esclusività dello stile e del lusso dell’MSC Yacht Club. L’offerta di alloggi comprende, tra gli altri:
·        14 suite esclusive a poppa che incarnano pienamente il concetto di appartamento sul mare
·        Una serie di cabine con balcone-terrazzo, che sono un’altra dotazione distintiva e mai vista prima nel settore, dove i crocieristi si potranno riposare e rilassare al sole sulla propria terrazza privata con vista sulla promenade e sul mare
·        Le family cabins specificatamente progettate per accogliere famiglie e gruppi
·        Suite lusso con Jacuzzi all’aperto, privata, per due
·        Due esclusive Cabine Benessere con le più avanzate attrezzature fitness, le Kinesis di Technoygm, partner di MSC Crociere per la Wellness Experience

Lo MSC Yacht Club, ulteriormente potenziato, a bordo di MSC Seaside si troverà sui prestigiosi ponti di prua e offrirà uno spazioso solarium privato, ristorante e lounge privata, e suite tutte con vasca idromassaggio privata.
Intrattenimento di Livello Internazionale
L’intrattenimento esclusivo di livello internazionale costituisce un importante tratto distintivo dell’esperienza a bordo di tutte le navi MSC Crociere. Gli spazi a bordo di MCS Seaside sono stati progettati per offrire un’ampia scelta di spettacoli e show con uno strabiliante nuovo teatro e comedy club. Per le famiglie, l’offerta di intrattenimento comprende, tra gli altri, una vera e propria sala da bowling e un cinema 5D.
Chi ama l’ebbrezza e desidera provare l’emozione di ‘volare sul mare’ troverà su MSC Seaside la zip line più lunga che ci sia su una nave da crociera. Partendo dal fumaiolo in cima alla nave, si potrà percorrere a gran velocità, con il gioco della zip line, la strabiliante distanza di 130 metri in lunghezza della nave per atterrare a poppa. Un’altra dotazione ai vertici nel settore è il parco acquatico più interattivo e originale che si possa trovare in crociera, con quattro scivoli ed elementi di divertimento per tutte le età, tra cui:
·        Slideboarding – idroscivolo con video game interattivo integrato, unico nel suo genere;
·        Duelli ad alta velocità su gonfiabili – gare gli uni contro gli altri a bordo di gonfiabili a 1 o 2 posti, lungo metri di curve, avvitamenti a spirale e forti dislivelli su scivoli che in parte si estenderanno oltre la fiancata della nave con viste sul mare sottostante;  
·        AquaPlay™& AquaSpray™ - una parte del parco acquatico sarà dedicata ai più piccini con una zona progettata appositamente per loro, dai colori allegri, con giochi acquatici per un’esperienza unica.
·        Percorso avventura - percorso a corde tra torri svettanti, ponti di corda, salite, passaggi da effettuare strisciando a terra e scivolando, godendosi fantastiche viste panoramiche del mare.
Offerta gastronomica d’alta cucina
L’alta cucina è un tratto distintivo dell’offerta di MSC Crociere e MSC Seaside offrirà una scelta, tra le  più ricche nel mondo delle crociere, di ristoranti di particolare design, sia all’interno che all’aperto, che proporranno cucine di tutto il mondo,  e 20 bar ciascuno con proprio carattere distinto.
Grazie alla collaborazione con lo chef pan-asiatico Roy Yamaguchi MSC Crociere delizierà i palati dei suoi crocieristi con le specialità esclusive del suo ristorante a bordo di MSC Seaside. Lo chef di fama internazionale firmerà ogni particolare del suo ristorante a bordo che offrirà magnifici panorami sul mare. Ci saranno quattro grill teppanyaki dove chef esperti offriranno un vero e proprio spettacolo preparando sotto gli occhi degli avventori una ricca varietà di piatti asiatici tra cui specialità della cucina tailandese, coreana e della tradizione giapponese. Sushi, sashimi e raw bar per deliziare gli amanti dei frutti di mare con ostriche, aragoste,  gamberoni e granseole,  sempre freschi.  Infine, il menu à la carte offrirà creazioni gourmet di cucina asiatica.
L’offerta gastronomica comprenderà altresì un lussuoso ristorante di pesce con tavolo dello chef, una steakhouse internazionale di primo livello che offrirà carne dry-aged maturata a secco (dry aging) a bordo, e una pizzeria.

Per altre foto visita l'album sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1018336264903547.1073741838.509432012460644&type=3&uploaded=12

Nessun commento:

Posta un commento