mercoledì 17 giugno 2015

Tunisia: al via la campagna "ci vado!"

La Tunisia ha conosciuto una vera e proprio crisi del settore turistico da quando il 18 marzo 2015 ci fu l'attentato al Museo del Bardo di Tunisi, in cui persero la vita ben 25 persone, molte dei quali erano turisti. Da allora c'è stato un fiume di disdette da parte dei turisti che aveva programmato le vacanze nel Paese, i voli charter sono stati cancellati e dirottati verso altre destinazioni e le compagnie crocieristiche hanno cambiato i loro itinerari evitando lo scalo in Tunisia. 

L'ente nazionale tunisino per il Turismo ha dovuto affrontare un serio problema nazionale; il turismo infatti ha una percentuale molto importante sull'economia del Paese. E' partita quindi la campagna istituzionale col nome "Tunisia, ci vado!" che sarà attiva fino alla fine di luglio per supportare le partenze dei mesi estivi e poi da settembre a dicembre. Già dal nome della campagna pubblicitaria, si capisce che l'obiettivo è quello di trasmettere un messaggio di fiducia e rassicurazione verso la destinazione. Il punto di forza di questa campagna è che ci sono tanti testimonial di persone famose o comunque che coprono un ruolo istituzionale dei diversi Paesi Europei e Mondiali. Per l'Italia ad esempio, c'è Emma Bonino come testimonial.

La campagna comprende la visibilità sui network televisivi nazionali, digitali e satellitari con passaggi di spot dalla durata di 20 secondi, presenza sulla carta stampata, portali web e affissioni nelle principali città italiane (maggiori info al sito: www.tunisiaiocivado.it)
 Anche il premier tunisino Habib Essid, in occasione di una visita ad Expo Milano 2015 lo scorso 27 maggio, ha tenuto a precisare che il Paese offre tanta sicurezza per i turisti, con misure e controlli aumentati sopratutto nelle principali destinazioni turistiche presenti lungo la costa del Paese. Eden Viaggi, è stato uno dei primi tour operator che ha ripreso la distribuzione e la vendita dei pacchetti turistici nei principali resort del Paese presenti a Djerba, Mahdia, Tabarka e Hammamet, quattro mete meravigliose che offrono tipologie di vacanza adatte ad ogni tipo di clientela, con un clima meraviglioso, un rapporto qualità prezzo eccellente ed a pochissime ore di volo dall'Italia. Già a giugno quindi, Eden Viaggi ha fatto partire regolarmente i charter per la stagione estiva in Tunisia.

Nessun commento:

Posta un commento