giovedì 25 giugno 2015

Volare in Sardegna: prezzi, aeroporti e compagnie aeree

Qualche settimana fa avevamo parlato della Sardegna e dei prezzi dei traghetti per raggiungere le strepitose località turistiche di quest'isola (clicca qui per l'articolo). Avevamo visto come i prezzi per una famiglia di due persone con due bambini ed auto a seguito, superavano anche i 500 euro. Oggi andiamo a confrontare i prezzi dei trasferimenti aerei per raggiungere la Sardegna con i principali vettori aerei. 

E' di qualche giorno fa la notizia che Alitalia ha rafforzato l'impegno sulla Sardegna, incrementando per il periodo 15 giugno - 15 settembre, l'offerta sui voli da e per l'isola con oltre 115mila posti aggiuntivi rispetto a quelli che il Bandodella Continuità Territoriale
Sarda impone in questo periodo. Questo incremento è stato possibile impiegando per questi voli gli aerei più capienti della flotta di breve e medio raggio di Alitalia, ossia gli Airbus A321 da 200 posti e gli A320 da 165 posti. Controllando sul sito Alitalia.com  un volo per quattro persone (due adulti più due bambini con età inferiore agli 11 anni) da Roma Fiumicino a Cagliari con partenza a Luglio, i prezzi partono all'incirca da 300 euro complessivi per l'andata e 250 euro complessivi per il ritorno. Stessi prezzi all'incirca anche per il periodo di ferragosto. 

Se invece cambiamo compagnia ed aeroporti, con Ryanair da Roma Ciampino ad Alghero, i prezzi partono da un minimo di circa 43 euro fino ad un massimo di 76 euro per persona nel mese di Luglio, e da 50 a 76 euro per persone per le partenze nel mese di Agosto. Meridiana invece è la compagnia che ci sembra più cara rispetto alle altre. Propone infatti voli dai principali aeroporti italiani verso Olbia, con prezzi a partire da 95 euro per persona nel mese di Luglio e da 104 euro per persona nel mese di Agosto.   

Nessun commento:

Posta un commento